Da un'agenzia di incontri a una vera storia d'amore
Seguici sui Social Network:
Scritto il 11 / 06 / 2015

Un’agenzia di incontri può far nascere l’amore: la storia di Lara e Damiano


Nella mia vita ho sempre cercato l’amore, una persona che mi facesse battere il cuore e scorrere veloce il sangue nelle vene; per questo mi sono iscritta all’agenzia di incontri Legami di vita.
Mi è capitato di fare incontri non riusciti; so che succede a tutti, le esperienze segnano ognuno di noi in modo diverso, non è facile capirsi. Ma i tentativi falliti mi scoraggiavano, e piano piano ho iniziato ad abbandonare l’idea di trovare un compagno.
Anche a Damiano, iscritto come me a Legami di Vita, era successa la stessa cosa. Trovare la persona giusta sembrava impossibile, e con il suo fare burbero aveva già fatto presente di voler interrompere la ricerca.

Le ragazze dell’agenzia di incontri non si danno per vinte

Damiano deve conoscere altre persone. Un giorno Giovanna tira fuori la mia foto e gli fa una proposta: se io sono d’accordo, potrà avere il mio numero.
Non mi va di gettare la spugna e quando mi chiedono se sono disponibile a una nuova conoscenza accetto.
Simona mi suggerisce di chiamarlo. “Digli che hai avuto il contatto da me”, precisa.

da un'agenzia di incontri a una storia d'amore | Legami di Vita

foto: mapichai per FreeDigitalPhotos.net – http://www.freedigitalphotos.net/

Cattive impressioni

Compongo il numero e aspetto: nessuna risposta. Provo con un sms di presentazione e subito dopo il cellulare squilla: è proprio lui! Mi rivolge poche parole, quasi seccato che l’abbia contattato, è diffidente e scostante. La prima impressione non è certo delle migliori!
Lo dico chiaro e tondo a Simona: non mi va di conoscere un tipo così burbero e chiuso.
Nei giorni seguenti cambio numero e perdo il suo contatto. Ma proprio quando tutto sembra finito, è lui a prendere la situazione in mano: infastidito dal mio silenzio, chiama Simona (che per colpa mia si prende una bella ramanzina) e si fa dare il mio nuovo numero.
Ci sentiamo di sabato e lo scambio verbale è molto più gradevole, meno telegrafico della volta precedente.
Decidiamo di incontrarci lunedì sera a cena.

Il primo appuntamento

Arrivo in perfetto orario, Damiano è già lì che mi aspetta. Mi guarda compiaciuto, ma non del tutto convinto; ha paura che, facendogli conoscere me, Simona voglia dargli solo un contentino, dopo tante lamentele e rimproveri.
Nonostante i timori iniziali la serata parte col piede giusto e tra di noi si crea una complicità inattesa. A tavola c’è empatia e a fine cena facciamo una passeggiata a Todi al chiaro di luna. Ci fermiamo in un bar con una splendida terrazza da cui arrivano note intense: qualcuno sta ballando il tango argentino.
Ci sono tutte le premesse per un altro incontro, avvenuto pochissimo tempo dopo.

color tango | da un'agenzia di incontri a una storia d'amore | Legami di Vita

photo: Alexander Zabara
https://www.flickr.com/photos/zabara_tango/

Una serata indimenticabile

Al secondo appuntamento mi attende un uomo desideroso di innamorarsi, pieno di amore da dare e da ricevere. Mi regala una rosa rossa e ci godiamo una cena romantica a bordo piscina, al riparo da rumorosi commensali e allietati da bella musica.
Quella serata è iniziato il nostro percorso di vita insieme. Ho aperto la porta del mio cuore, lasciando che Damiano entrasse e sciogliesse il ghiaccio che l’aveva indurito. Oggi per me dire “ti amo” non è un problema e sentirmi amata è semplice.

Il futuro in due

Ci siamo innamorati con la consapevolezza di due persone adulte; non sappiamo cosa ci riservi il domani, ma vogliamo viverlo insieme, affrontando giorno dopo giorno ciò che la vita ha in serbo per noi.
Non immaginavamo potesse accadere e per molti giorni siamo stati increduli. Ma eccoci qua, l’una accanto all’altro, pronti a lottare per questo sentimento, che prepotente e testardo ha riempito le nostre vite.
È presto per dire se ci saranno confetti in futuro, ma una cosa è certa: senza l’aiuto di Simona e Giovanna di Legami di Vita le nostre strade forse non si sarebbero mai incrociate e il nostro destino lo avremmo scritto con lettere meno gioiose.

6 risposte a “Un’agenzia di incontri può far nascere l’amore: la storia di Lara e Damiano”

  1. Paolo ha detto:

    Salve,la mia E ‘ una storia diversa da quelli che non sono stati innamorati purtroppo il mio amore a causa di una brutta malattia non c’è più.
    Vengo al punto dopo un anno circa contatto un’agenzia matrimoniale do delle indicazioni ma mi vengono presentate sempre delle donne diverse da come volevo tipo età 10 anni in più o con figli piccoli in poche parole una bella fregatura Eliana Monti pensavo che per la tipologia di lavoro svolto ci fossero persone con un cuore invece solo venditori di incontri a volte falsi e questo dopo la triste interruzione della mia storia d’amore speravo che ci fosse ancora per me un po di affetto e amore tristemente vedo e incontro donne che non sanno che per state bene insieme ci vuole amore vero e non solo parole e cercare una sistemazione amaramente credo che rimarrò solo .
    Scusate lo sfogo

    • legami divita ha detto:

      Buonasera, sono Simona di Legami di Vita.
      Piccola premessa: sono 25 anni che svolgo questo lavoro!
      Mi dispiace molto per la sua storia e per l’inconveniente che le è accaduto, capisco che in certi momenti la solitudine fa fare scelte avventate che poi si rivelano non giuste, magari bastava guardare recensioni e blog per poter scegliere consapevolmente a chi ci si affida.
      Personalmente lavoro sempre con il cuore, non commercialmente, e sono i fatti che lo dimostrano.
      Le consiglio francamente di non rimanere solo, se anche in forma anonima vuole chiamarmi per un colloquio, mi rendo disponibile al 334 2035712.

  2. NORIS MIRAGOLI ha detto:

    BELLISSIMO .PIACEREBBE CAPITASSE ANCHE A ME.

  3. NORIS MIRAGOLI ha detto:

    bellissimo.piacerebbe accadesse anche a me.

  4. Antonio Navarro ha detto:

    Bella questa storia. Vorrei sapere se siete presenti anche a Napoli e dintorni.Sono un ex Dirigente dalle molteplici passioni e dinamismo 71 enne, arte, viaggi, ballo, ecc. Da poco solo, dopo una lunga relazione con una donna piu’ giovane, vorrei rimettermi in gioco con una signora simpatica, fine, non alta, intorno ai 60, buona, dolce, affettuosa e soprattutto leale e sincera al 100%. Grazie per l’interesse e attendo Vs. risposta.
    Toto.

  5. Giovanni ha detto:

    Bella storia ( se vera ) vorrei che fosse la mia

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Legami di Vita ...e non solo vuol dire
Menù Principale
Servizi
Utenti