Vacanza da single - buoni motivi per partire da soli
Seguici sui Social Network:
Scritto il 5 / 08 / 2015

Vacanza da single: altro che ultima spiaggia!


L’estate è tempo di vacanze. Tutti i tuoi amici fidanzati si dileguano? O, peggio ancora, ti propongono di partire con loro, unico/a single in una comitiva di coppie? Non ce n’è bisogno, puoi partire anche da solo/a. Ecco i buoni motivi per concederti una vacanza da single:

vacanza da single buoni motivi per partire da soli - viaggio | Legami di Vita

foto: www.unsplash.com

  1. Avrai tempo per riflettere.
    Se esci da una storia, stare un po’ di tempo con i tuoi pensieri ti aiuterà a fare chiarezza dentro di te, a capire cosa ti ha portato alla fine del rapporto e cosa vuoi per te in futuro. Una piccola pausa dopo la quale ripartire con grinta e ottimismo.

    vacanza da single buoni motivi per partire da soli - tempo per riflettere | Legami di Vita

    www.unsplash.com

  2. Hai comunque bisogno di staccare la spina.
    Anche se non sei in coppia, avrai un lavoro e delle preoccupazioni che ti porti dietro tutti i giorni dell’anno: andare in vacanza, anche solo per pochi giorni, è un vero toccasana per il tuo cervello. Stacca la spina, ti ricaricherà (Soprattutto se vai al mare)!

    vacanza da single buoni motivi per partire da soli - staccare la spina | Legami di Vita

    foto: www.unsplash.com

  3. Puoi fare quello che vuoi.
    In gruppo è difficile mettere d’accordo tutti, alla fine c’è sempre qualcosa che vorresti fare a cui devi rinunciare perché non piace agli altri. Muovendoti da solo hai la massima libertà: scegli un posto dove ti sarebbe sempre piaciuto andare (Ma elimina dalla lista i posti troppo romantici, almeno per il momento!), organizza il viaggio in agenzia o in autonomia e togliti finalmente lo sfizio… Trattati bene, dopotutto devi pagare soltanto per una persona!

    vacanza da single buoni motivi per partire da soli - fare quello che vuoi | Legami di Vita

    foto: www.unsplash.com

  4. Conoscerai nuove persone.
    Gli amici sono importanti, ti mancheranno quando saranno lontani e al tuo ritorno saranno felici di rivederti, ma finiti i racconti delle rispettive vacanze tornerete alla vita di sempre. Uscite a tre, amici irreperibili nel fine settimana, dolci metà appiccicose, serate tra amici una volta ogni morte di papa… Meglio avere più possibilità! E poi pensaci: coltivare amicizie con persone di altre città è un ottimo pretesto per continuare a spostarti anche una volta finita l’estate.

    vacanza da single buoni motivi per partire da soli - conoscere nuove persone | Legami di Vita

    foto: www.unsplash.com

Bella la vacanza da single, ma a viaggiare da solo mi annoio!

vacanza da single buoni motivi per partire da soli - noia | Legami di Vita

foto: www.unsplash.com

Ci sono tour operator specializzati in viaggi per single; in questo modo avrai tutti i vantaggi di un viaggio organizzato con la certezza di goderti la tua vacanza senza coppie innamorate, sposi in luna di miele o bambini tra i piedi. Non è cattiveria, è sano egoismo!

E se partire costa troppo?

L’importante è non chiudersi in se stessi. Legami di Vita organizza eventi per single, partecipa a quello più vicino alla tua città; non avranno il fascino esotico di una vacanza da single ma sono un ottimo modo per conoscere altre persone e, perché no, rimettersi in gioco!

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Legami di Vita ...e non solo vuol dire
Menù Principale
Servizi
Utenti