Relazione seria: il sogno di un principe azzurro
Seguici sui Social Network:
Scritto il 30 / 09 / 2015

AAA relazione seria cercasi – la storia di Federico


Federico è un ragazzo sulla trentina: carino, motociclista, gli piace viaggiare, va a ballare, frequenta i locali; ha un buon lavoro, un appartamento tutto suo solo da arredare e un gruzzolo da parte per ogni evenienza. Un principe azzurro dei giorni nostri, insomma, che un giorno decide di rivolgersi alle nostre consulenti per conoscere nuove ragazze.
Un tipo così ha veramente bisogno di un’agenzia di incontri?
A detta sua sì, perché sogna una relazione seria: vorrebbe incontrare una ragazza da sposare, con cui metter su famiglia, realizzare progetti di vita, condividere il futuro. Non l’ha ancora trovata nelle sue uscite, così si iscrive al single club Legami di Vita per un anno.

principe azzurro - AAA relazione seria cercasi | Legami di Vita.

foto: Mr. Aiden Marples – www.unsplash.com

“Carina, ma…”

Gli proponiamo fin da subito delle persone che corrispondono alle sue richieste. Alcune ragazze lo incuriosiscono e decide di incontrarle, ad altre è lui a non piacere troppo e ancor prima di conoscerle si prende il due di picche.
Ma Federico è determinato a raggiungere il suo obiettivo e non si scoraggia: esce con le ragazze e il giorno dopo chiama puntualmente in agenzia per riportare le sue impressioni. È partito da “Era brutta, non mi è piaciuta”, poi è passato a “Carina, ma la testa dove ce l’ha?” oppure “Sì sì, tutto bene, ma lei si vuole solo divertire!” per finire con “Tutto perfetto, ottima ragazza, la richiamerò oggi stesso, mi piacerebbe rivederla!” e subito dopo “Mi ha detto che non sono il tipo giusto per lei… Potete farmi altre proposte?”.
Dopo un anno di tentativi la scintilla dell’amore non è ancora scattata, così decide di rinnovare la sua iscrizione e continuare il percorso con Legami di Vita.

uscire con le ragazze - AAA relazione seria cercasi | Legami di Vita.

foto: Abigail Keenan – www.unsplash.com

“Perché non riesco a trovare la ragazza per me?”

Nel secondo anno di frequentazione del single club continuano le proposte e gli incontri, ma Federico inizia ad accusare la stanchezza e la frustrazione. Spesso viene in agenzia e chiede “Perché non riesco a trovare la ragazza per me?”.
L’amore è una strana alchimia tra due persone; non si può programmare, deve accadere e basta. La sua ricerca dura ormai da diverso tempo, ma anche la sua anima gemella lo starà cercando e prima o poi si troveranno.
Vorrebbe fermarsi, rassegnato al destino di restare da solo, ma accetta il contatto di un’altra papabile dolce metà: Dalila.
Si incontrano, ma il giorno dopo nessuno dei due ci dice nulla. Anche nei giorni successivi Federico non si fa sentire; per un mese non riceviamo sue notizie.

Una relazione seria

In agenzia facciamo il punto della situazione. Che fine avrà fatto Federico? Come sarà andato l’incontro con Dalila? È strano che non abbia richiamato il giorno dopo o in quelli successivi. Che si sia stancato davvero di cercare?
Impossibile, Federico è fatto per la vita di coppia; nonostante le frequentazioni andate male è sempre pronto a fare nuovi incontri. Magari con Dalila è andato tutto bene…
Decidiamo di chiamarlo e la sua risposta conferma le nostre speranze:

“Con Dalila è andata benissimo! Ci siamo incontrati per un caffè; sarebbe stato imbarazzante trascorrere insieme tutta la serata se non ci fossimo piaciuti, quindi ho proposto una cosa poco impegnativa. Mi è piaciuta fin dal primo momento, ho dovuto inventarmi di tutto per prolungare l’appuntamento fino all’aperitivo e poi fino a cena!
Abbiamo parlato per tutto il pomeriggio e abbiamo scoperto di avere tante cose in comune; per questo non ho voluto mollare.
Siamo andati a mangiare una pizza e a fine serata ci siamo ripromessi di risentirci, ma lei non mi sembrava del tutto convinta, così il giorno dopo ho fatto il primo passo: le ho mandato un messaggio e lei mi ha risposto in modo carino. Non mi sembrava vero!

fare il primo passo - AAA relazione seria cercasi | Legami di Vita

foto: www.picjumbo.com

Ci siamo sentiti al telefono e ha accettato una seconda uscita, allora l’ho portata a cena in un bel posticino… E da quel momento le cose stanno andando bene, ci siamo messi insieme. So che avrei dovuto chiamare, ma ho avuto paura che l’incantesimo si rompesse.”

L’incantesimo non si è rotto, anzi; dopo circa un anno da quella chiamata Federico e Dalila sono tornati a trovarci per darci una notizia importante: hanno deciso di sposarsi.
Che questo lieto fine sia soltanto l’inizio di una lunga vita insieme!

anima gemella - AAA relazione seria cercasi | Legami di Vita.

foto: Scott Webb – www.unsplash.com

Se anche tu cerchi una relazione seria contattaci, ti aiuteremo a incontrare la persona giusta con cui costruirla!

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Legami di Vita ...e non solo vuol dire
Menù Principale
Servizi
Utenti