primo appuntamento - consigli per lei | Legami di Vita
Seguici sui Social Network:
Scritto il 22 / 07 / 2015

Primo appuntamento, consigli al femminile


Lui ti piace da tempo, eri stanca di aspettare una sua mossa, hai preso in mano la situazione e gli hai proposto una serata a due. Finalmente è arrivato il momento dell’incontro!
Essere emozionate è normale, così come avere dubbi su cosa indossare, cosa dire, come comportarsi.
Se vivi questa esperienza con spontaneità tutto filerà liscio, ma se vuoi comunque fare un veloce ripasso Legami di Vita è pronta a darti una mano: dopo quelli per lui, ecco i consigli per lei.

Cosa indossare

Evita estremismi nel vestire e nel trucco. Se speri che il vostro primo appuntamento si trasformi in qualcosa di serio mostrati elegante ma semplice nei modi, metterai subito il tuo lui a suo agio. Gli uomini non amano look volgari o troppo chic, e neppure le donne eccessivamente appariscenti; lascia che la tua personalità emerga un po’ alla volta nel corso della frequentazione.

primo appuntamento consigli per lei - abbigliamento | Legami di Vita

foto: www.picjumbo.com

A cena

Se nel primo appuntamento è prevista una cena non ordinare solo un’insalata; anche se sei a dieta per una volta fai uno strappo alla regola!

Per quanto riguarda gli alcolici, qualche bicchiere aiuterà a sciogliere la tensione, ma attenta a non esagerare: farti riaccompagnare a casa ubriaca non è certo un buon inizio.
Se lui lascia a te la scelta del vino, rosso con la carne e bianco con il pesce di solito sono una buona combinazione; nel dubbio chiedi consiglio al maître.

Non ordinare cibi difficili da gestire in una situazione di stress (come ad esempio gli spaghetti), eviterai di macchiarti i vestiti.
Tieni giù i gomiti dal tavolo, pulisci la bocca prima di bere e non parlare con la bocca piena – sembrano indicazioni superflue, ma l’agitazione può fare brutti scherzi!

primo appuntamento consigli per lei - a cena | Legami di Vita

foto: www.picjumbo.com

Cosa dire

Non chiedergli informazioni dirette sulla sua posizione economica, domandagli cosa fa nella vita, se è soddisfatto del suo lavoro e così via; mettendo insieme le sue risposte avrai ottenuto lo stesso risultato, ma in maniera più diplomatica. Si tratta pur sempre di un primo appuntamento, non di un interrogatorio!

Evita di parlare del tuo ex. Che tu sia vedova, divorziata o separata, non è piacevole sentir parlare di una perdita o leggere tra le righe del risentimento verso una persona che appartiene al tuo passato. Se è lui a proporre l’argomento, declina dicendo: “avremo tempo di parlarne in un’altra occasione, adesso vorrei conoscerti meglio”.
Siete lì per conoscervi, per costruire insieme qualcosa: concentrati sull’altro e cerca di scoprire più cose possibili su di lui.

Lascia da parte i problemi personali, mantieni la conversazione su toni piacevoli e leggeri: viaggi, tempo libero, interessi in comune, ecc.
Se la conversazione prende una brutta piega cerca di non perdere le staffe, non parlare ad alta voce e non usare un linguaggio dialettale, tantomeno volgare.
Se ti trovi in compagnia di una persona che non ti piace, pensa: ”Sono solo di un paio d’ore della mia vita”. Cerca di goderti la serata, gustati una buona cena e pensa che dopo non la rivedrai più.

primo appuntamento consigli per lei - cosa dire | Legami di Vita

foto: Kevin Curtis – www.unsplash.com


Dopo cena

Non tirare l’uscita per le lunghe e non accettare l’invito a seguirlo a casa sua (non al primo appuntamento)! Prendi in mano la situazione e a una certa ora salutalo, magari adducendo una scusa di lavoro per il giorno dopo.

Fagli capire che non vuoi accelerare i tempi e che vuoi essere rispettata, anche se dentro di te stai morendo dalla voglia di passare al livello successivo. Non rovinare tutto al momento dei saluti con un bacio (forse) prematuro; due baci sulla guancia andranno bene lo stesso. Aspettare non ha mai fatto male a nessuno!
Piuttosto, se l’incontro ti è piaciuto, inviagli un sms di buonanotte, ringraziandolo per la bella serata.

Per una sera lascia a lui il ruolo dell’uomo: fatti corteggiare, il tuo cavaliere lo apprezzerà. Se c’è una persona nei tuoi pensieri ma non hai ancora un appuntamento con lei chiedi consiglio ai Love Coach di Legami di Vita, scoprirai tutti i trucchi per conquistarla.

In bocca al lupo!

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Legami di Vita ...e non solo vuol dire
Menù Principale
Servizi
Utenti