Cuori solitari - quando essere single è fastidioso
Seguici sui Social Network:
Scritto il 8 / 10 / 2015

Le cose che ti ricordano di essere single


Essere single ha i suoi vantaggi: non devi rendere conto a nessuno delle tue azioni, decidi al 101% della tua vita. Ogni tanto però – devi ammetterlo – ci sono dei momenti in cui la spensieratezza lascia il posto a un velo di tristezza, per colpa delle cose che ti ricordano di essere single.

Le cose che ti ricordano di essere single - persona sola | Legami di Vita

foto: lee Scott

  1. Le porzioni monodose al supermercato

La grande distribuzione è sempre più attenta alla fetta di consumatori che mangiano da soli, per scelta o per necessità. Finché si tratta di un cestino per il pranzo con cibi da consumare al volo poco male, ma quando ti trovi davanti tortellini, pasta pronta ecc. tutto accuratamente porzionato per uno non ti viene in mente il pranzo o la cena succulenta a due che potresti preparare, se solo avessi una dolce metà?

  1. I film romantici

Guardarsi un bel film in tv la sera è rilassante. Se però la trama prevede una storia d’amore in cui i due superano mille peripezie per stare insieme fregandosene del lavoro, del traffico e di ogni altro normale impedimento della vita di noi comuni mortali un po’ ti sale l’acido, un po’ pensi “magari ci fosse qualcuno disposto a mettere in gioco tutto per me”.
Belli i film romantici, ma non se sei single.

  1. I matrimoni degli amici

Quella dei matrimoni è una fase che tutti attraversiamo prima o poi: improvvisamente sembra che tutti intorno a noi sentano l’irrefrenabile bisogno di impegnarsi per la vita e mettere la testa a posto. Nulla di male, se non fosse che a tavola ti piazzeranno dove c’è un posto libero o, peggio ancora, creeranno il tavolo dei single, quasi facessi parte di una specie protetta perché in via di estinzione. Per non parlare delle zie degli sposi che ti domandano quand’è che farai il grande passo, perché ormai anche tu hai una certa età. A quel punto rimpiangerai di non avere una persona accanto, anche solo per affrontare la giornata senza troppe domande.

  1. Le festività natalizie

Natale è un periodo duro per i cuori solitari. Se da un lato essere single ti fa risparmiare i soldi di un eventuale regalo per il/la partner, dall’altro stare con i tuoi cari ti fa venire voglia di condividere attimi di quotidianità con qualcuno che ami. Ma a Babbo Natale non credi più da un pezzo, e sai che difficilmente quella persona speciale apparirà per magia sotto l’albero (a meno che tu non lo voglia davvero).

  1. Concerti, mostre e altre attività fuori porta

Coltivare i tuoi interessi è fantastico, ma se qualcuno li condivide è meglio. Quante volte hai desiderato andare a un concerto o a una mostra ma hai rinunciato perché il posto era lontano? Magari ti sei dato questa scusa, ma la realtà è che da solo non te la senti, ti senti fuori posto. Non tutti hanno la forza d’animo e l’espansività necessarie per andare in giro da soli, non devi fartene una colpa. Ma le cose sono due: o ti fai dei nuovi amici single disposti a seguirti oppure inizi a tagliare un sacco di attività.

  1. I pacchetti di viaggio per due

Weekend in una capitale europea, viaggi in treno, voli aerei… Perché tutte le offerte sono pensate per due persone? In fondo non sarebbe meglio incentivare chi ha più tempo libero per andare in giro e scoprire il mondo? Niente da fare, se sei single niente coupon per hotel, ristoranti e così via.

Abbiamo scritto questo elenco non per girare il dito nella piaga, ma per riderci su; essere single non è la fine del mondo: vedila come un’opportunità per capire cosa vuoi dalla vita e cosa ti aspetti da una relazione, quando l’amore arriverà.
Nel frattempo ricordati che non sei solo/a: tante altre persone sono nella tua stessa situazione. Perché non allargare il tuo giro di conoscenze e trascorrere con loro dei momenti divertenti e piacevoli?
Legami di Vita organizza feste e eventi per single: partecipa e ridai slancio alla tua vita sociale, anche se non sei interessato al vero amore!

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Legami di Vita ...e non solo vuol dire
Menù Principale
Servizi
Utenti